Shiba Inu è una delle criptovalute più conosciute ed acquistate; pensate che rientra facilmente tra le 10 monete virtuali con una capitalizzazione più alta in assoluto. Essa si differenzia da criptovalute con più valore, come ad esempio il Bitcoin, poiché è disponibile in forma pressoché illimitata, con un numero ad oggi equivalente a 589 bilioni, ed in continua crescita.
Shiba Inu fu ideato per scherzo nel 2020 in forma anonima, sulla scia di tutti gli altri meme token del periodo come il più famoso Dogecoin. Ciò che lo rese forte fu la community che ancora oggi lo sostiene ed alimenta, con un numero di investitori sempre maggiore. Altro punto a suo favore fu la scelta da parte dei creatori di seguire il protocollo di creazione ERC20, cioè lo stesso utilizzato da Ethereum e che quindi gli conferisce costi di transazione leggermente più elevati, ma allo stesso tempo lo rende saldo e sicuro.
Valore e previsioni
Il prezzo di Shiba Inu Coin varia di minuto in minuto, così come ogni criptovaluta. In questo caso il prezzo attuale è di 0,00001068 Euro per ogni singola unità. Vi potrà sembrare pochissimo, ma non è proprio così; il prezzo massimo mai raggiunto da questa criptovaluta è stato 0,00008197 Euro, mentre alla prima capitalizzazione valeva un numero con molti zeri dopo la virgola, troppo vicino allo zero assoluto. Per semplificarvi i calcoli, il valore è aumentato di circa 15 milioni di volte; in termini pratici, chiunque avesse investito anche solo 10 Euro in Shiba Inu Coin, e avesse riscattato al picco più alto, si sarebbe portato a casa la bellezza di 150 Milioni di Euro!
Ad ogni modo risulta difficile fare delle previsioni sull’andamento del prezzo, dal momento che è in continuo cambiamento. Si stima, però, che il prezzo potrebbe salire fino a 0,000019 Euro, con una previsione sempre ancora più positiva nel corso del prossimo anno. Gli esperti dicono che questo meme coin ha un potenziale di crescita molto alto, il che potrebbe permetterne aumenti addirittura esponenziali fino a triplicarne il valore attuale.