Iliad è il nome di una oramai diffusa compagnia telefonica nata in Francia, nata nel 1990 e diversificata in numerosi servizi, inerenti soprattutto al contesto delle telecomunicazioni ed Internet. In Italia Iliad ha una propria “divisione”, chiamata proprio Iliad Italia nata nel 2016 e che ha fatto da “apripista” a tutti i fornitori di servizi di questo tipo già esistenti, anche perchè le tipologie di offerta sono state piuttosto “aggressive” fin dal principio.
Iliad, ecco i vantaggi dell’offerta di cui tutti parlano: “pazzesco”
La politica iniziale, mantenuta ancora oggi, è quella di tariffe fisse per sempre, che non sono cambiate di importo o di modalità e costi aggiuntivi, anche se Iliad inizialmente è ovviamente partita un po’ svantaggiata dal punto di vista della qualità del segnale in quanto ha dovuto usufruire di ripetitori ed apparecchiature di altre aziende già affermate, come quasi tutti i gestori “virtuali”, nel corso degli ultimi anni la compagnia ha mantenuto una certa quantità di clienti e ne ha acquisiti di nuovi a fronte di una grande tipologia di investimenti che hanno contribuito a Iliad Italia di diventare sempre più indipendente ed affidabile.
L’offerta mobile “di punta” è stata notevolmente migliorata ed appare ancora più conveniente rispetto al passato: quella polivalente, denominata è GIGA 150 con tanto di connessione 5G (ove supportata) che conferisce 150 gigabyte al mese, minuti ed SMS illimitati oltre a 10GB dedicati in roaming Europa.
Il costo fisso, che non cambierà mai nel corso del tempo è di 9.99 euro, al quale vanno aggiunti 9,99 euro una tantum per la scheda SIM.
Nell’offerta sono inclusi i vari servizi “Mi richiami”, Hotspot, il controllo del credito residuo, la Portabilità del numero, e la Segreteria telefonica.
Per usufruire dell’offerta è sufficiente seguire il seguente link che permette di ottenere la SIM già con l’offerta abilitata direttamente presso il proprio domicilio, con la possibilità di attivare la portabilità del vecchio numero.