Le criptovalute compongono un complesso sistema di strumenti elettronici utilizzati principalmente come delle basi economiche in modo alternativo a quelle tradizionali ma che differiscono per funzionamento e struttura non essendo regolarizzate e rappresentando una forma decentralizzata di beni economici. Tra tutte le criptovalute, poche hanno ottenuto la popolarità e il successo di Shiba Inu in termini di aumento di valore.
Se hai acquistato Shiba Inu sei ricco: ecco il suo valore
Shiba Inu non è nata come “criptovaluta seria” ma almeno inizialmente ha avuto il processo di sviluppo simile per certi versi a Dogecoin, ossia una valuta “meme”. Se per Dogecoin si è a conoscenza dell’origine dello sviluppatore, maggiori “dubbi” permangono su chi ha ideato Shiba Inu, da subito concepita per essere la principale “killer” di Dogecoin, la prima meme token in assoluto.
Il funzionamento di Shiba Inu è però molto diverso da Dogecoin in quanto fanno parte di contesti temporali diversi e sfruttano delle basi operative distinte. Ma entrambe hanno avuto il “boom” anche grazie all’indiscusso “chiacchiericcio” che si è sviluppato attorno alle criptovalute negli ultimi anni.
Shiba Inu è una crypto di ultima generazione essendo stata concepita in contesti temporali recenti (agosto 2020) e fin da subito ha iniziato la propria scalata verso l’aumento di valore, forte di una nomea di valuta alternativa moderna che ha raccolto le simpatie di piccoli e grandi investitori, portando la quota di valore iniziale da 0,000001 euro dell’inizio del 2021 fino al “picco” di 0,000076 euro, una forma di incremento assoluto che ha portato di fatto ad un arricchimento da parte di coloro che hanno deciso di investire anche pochi euro sulla crypto in questione.
Il valore è anche calato, oggi si aggira su 0,000012 per singolo “token” ma il riferimento al valore iniziale quasi nullo è emblematico. Non è escluso che Shiba Inu possa dare altre soddisfazioni in futuro con nuove “risalite”.