Iliad è la compagnia di origini francesi sbarcata in Italia da appena 5 anni. Essa, infatti, nacque per la prima volta a Parigi nel 1990 e, grazie al successo riscontrato, decise di aprire in Italia una filiale a partire dal 2016; l’avvio commerciale, poi avvenne negli ultimi mesi del 2018 a poche settima d’anticipo rispetto ad un altro nuovo operatore. La policy adoperata da questa compagnia, però, sembra essere assai più efficiente di molti altri operatori nascenti che non riescono mai a sbarcare il lunario. Iliad, infatti, in soli 5 anni dal suo avvio effettivo in Italia, ha totalizzato la scioccante somma di 9 milioni di utenti, e se considerate che alcuni colossi del settore in 20 anni di esperienza ne hanno accumulati 18/20, in proporzione si tratta, per forza di cose, di un risultato davvero notevole.
Iliad come top operator
La compagnia, inoltre, specialmente durante l’anno scorso, ha ricevuto diversi riconoscimenti come “top contact”, per il modo in cui gestisce l’assistenza, per la cortesia, reperibilità e competenza del settore, come “best employer” (miglior datore di lavoro) in un campione di 22.500 dipendenti appartenenti a 3.000 aziende con più di 250 lavoratori, ed infine, quello di operatore N.1 per offerte top in qualità e prezzo. Ognuno di questi premi, inoltre, è stato attribuito alla compagnia sulle basi di quello che è il suo rapporto con i consumatori ed il servizio che offre. Sin da subito, in effetti, Iliad ha sempre provveduto a specificare che quello desiderato con gli utenti è un rapporto leale e di fiducia. Per questa ragione, nelle offerte di questo operatore, non troverete mai dei costi nascosti ed indesiderati. Conoscerete sempre tutte le informazioni di cui avete bisogno e, soprattutto, le offerte Iliad sono senza vincoli di tempo, per cui di infinita durata.
Proprio per questo, sotto ogni tariffa sul loro sito ufficiale troverete, non solo il prezzo mensile dell’opzione, ma anche quelli di eventuali costi di attivazione/spedizione sim. Grazie ad un website ricco e facile da utilizzare allo stesso tempo, infatti, voi stessi avrete la possibilità di sottoscrivere l’offerta che preferite; vi basterà seguire le istruzioni indicate e tutto filerà liscio come l’olio. Nel caso in cui, al contrario, non foste particolarmente avvezzi alla tecnologia, invece, potrete sempre puntare sulla scelta di uno dei tanti punti vendita situati sul territorio nazionale, pensate che sono più di 3.500.
Le offerte, infine, di certo non passano inosservate. Passando ad Iliad, ad esempio, potrete approfittare di un’offerta con minuti ed SMS illimitati e 100 oppure 150GB a seconda di quali sono le vostre esigenze. Il prezzo, rispettivamente di 7.99€ al mese e 9.99, in entrambe le occasioni si rivela conveniente rispetto a diverse altre opzioni sul mercato. Insomma, si tratta di una compagnia conveniente sotto diversi aspetti, dunque non perdete altro tempo e fate un salto sul sito per dare un’occhiata!