TIM resta la compagnia “di bandiera” e di stato sotto quasi ogni punto di vista, perchè è una delle eredi della SIP, che a sua volta, a partire dagli anni 60, ha inglobato tutte le società adibite ai servizi telefonici dello stato. TIM di recente ha aumentato la quantità e la competitività delle proprie offerte che sono sempre più diversificate. Se da una parte il gruppo può indubbiamente contare su una disposizione di mezzi e strumenti che non ha eguali nel nostro paese, non sempre l’offerta per eccellenza corrisponde a quella più vantaggiosa.
Hai sentito dell’ultima offerta di Tim? Ecco di cosa si tratta
Ad evidenziare ciò sicuramente ci hanno pensato i concorrenti, sia quelli “storici” come Vodafone e Wind Tre ma anche i numerosi competitors considerabili virtuali, che a partire dall’evento di Iliad hanno costituito un’eccellente alternativa, in particolar modo per delle condizioni spesso poco apprezzate e non propriamente oneste che hanno evidenziato un aumento dei prezzi generalizzato.
Però TIM in questo inizio di 2023 è fortemente intenzionata a proporre una nuova tipologia di offerta mobile per chi è già cliente: la proposta, per ora non “ufficializzata” sarà probabilmente disponibile a partire da marzo e si chiama xTe Unlimited M 5G, che prevede ad un costo di 16,99 euro una serie di vantaggi importanti come Giga illimitati, chiamate illimitate e SMS illimitati.
Non si tratta quindi di una proposta per i nuovi clienti ma che è stata concepita da parte di TIM per recuperare i vecchi clienti che sono in procinto di cambiare “egida” e fornitore di servizi telefonici.
Conviene quindi aspettare il prossimo mese per controllare direttamente attraverso la propria configurazione del profilo tariffario attraverso l’app MyTim per controllare la disponibilità dell’offerta, condizione che quasi sicuramente potrà essere applicata anche attraverso il sito ufficiale TIM, dall’IVR 40916 o dal Servizio Clienti 119.