Very Mobile è una delle compagnie arrivate da poco sul mercato italiano, nonostante ciò non possiamo dire che non sia un ottimo operatore che sta imparando a destreggiarsi abbastanza bene tra gli ostacoli della concorrenza. Essa fece il suo avvio commerciale a Febbraio del 2020 e fa parte del gruppo WindTre, ciò significa che si appoggia alla sua rete e ne trae tutti i vantaggi. Come abbiamo visto più volte parlando di WindTre, infatti, sappiamo che la sua rete è una Top Quality, il che significa che Very Mobile ne guadagna già un ottimo punto di forza.
Very Mobile: offerte e specialità
Le offerte che troviamo sul sito web, poi, sono super convenienti e con un ottimo rapporto qualità prezzo, cosa che, sicuramente, ha contribuito a fargli guadagnare un’ottima fama nel settore. La prima cosa che notiamo, attenzionandole bene, è che si tratta di offerte con un prezzo diverso a seconda di qual è l’operatore di provenienza. Essendo del gruppo WindTre, infatti, essa ha un prezzo maggiore per tutti i clienti provenienti da quella compagnia, mentre uno più basso per compagnie come Iliad, Poste Mobile, Coop Voce, Fastweb e molti altri per cui l’operatore ha accuratamente creato una lista consultabile in ogni offerta.
Una delle offerte più economiche che troviamo sul sito, ad esempio, ha il costo di soli 6,99€ al mese e si compone di minuti ed sms illimitati e 100GB di traffico internet; la sim, l’attivazione e la spedizione, poi, sono totalmente gratuiti, mentre ancora per pochissimo tempo si poterà approfittare della “Promo Cashback” che ci dà l’opportunità di ricevere il primo mese in omaggio sotto forma di credito residuo.
La compagnia, anche se relativamente nuova nel settore, ha raccolto già milioni di consensi, prima di tutto per il suo ottimo programma di protezione contro i rischi del web, oppure per l’organizzatissimo servizio di assistenza “Very dedicata” e “Very preparata” come amano sottolineare sul sito ufficiale.
Un altro grande punto a favore, infine, riguarda l’impegno che questa compagnia ripone a favore dell’ambiente; la scheda sim Very Mobile, ad esempio, proviene interamente da plastica riciclata e la compagnia ha tirato su un programma pro nature davvero interessante! Ogni giga consumato della nostra tariffa si trasforma in un “Giga Green”, ossia una sorta di punto che possiamo utilizzare in un’apposita sezione dell’app di gestione per sostenere il progetto ambiente che ci sta più a cuore. Alcuni esempi sono pulizia di strade, spiagge ed altre iniziative del genere. Con lo stesso scopo di sensibilizzare sui temi a favore dell’ambiente, inoltre, grazie ai giga green possiamo guadagnarci anche degli sconti o promozioni su brand ecosostenibili, come, ad esempio, servizi gratuiti con i monopattini elettrici della nostra città.