Il 2023 è iniziato sotto una discreta stella dal punto di vista dell’interesse e dei cambiamenti relativi all’intero contesto delle criptovalute, condizione che serve anche per evidenziare un cambiamento nella percezione stessa: Bitcoin, la “progenitrice” dell’intero universo, avendo dato vita alla concezione stessa di crypto, risulta essere in ascesa, seppur in modo più limitato rispetto a pochi anni fa. Perchè oggi puntar su Bitcoin potrebbe essere una buona idea?
Ecco perché dovresti acquistare Bitcoin oggi: parla l’esperto
In primis, per la grande “forza” che ancora oggi contraddistingue Bitcoin in ogni sua forma: non è la criptovaluta più moderna in assoluto ma è ancora quella che gode di maggiori capitalizzazioni, ciò significa che un numero importante di individui e società continua ad investire nel progetto, nato nel 2008 e che ha condizionato l’intera idea stessa di criptomoneta.
Resta ovviamente una valuta a dir poco “volatile” come tutte le crypto, non essendo regolarizzata da un entità centrale come una banca, ma rispondendo semplicemente alle dinamiche legate alla domanda-offerta. Maggiormente è acquistata, e più una criptovaluta avrà un aumento di valore effettivo.
Bitcoin ha trovato una forma di semi stabilità negli ultimi 12 mesi, anche se il 2022 non è stato positivo, in quanto il valore attuale, corrispondente a 24 mila dollari, è molto lontano dal picco del 2021 ( pari a 69 mila dollari) però diversi segnali stanno portando molti investitori a considerare questa valuta come “sicura” almeno di più rispetto ad altre criptovalute. Il numero delle capitalizzazioni sta infatti aumentando, anche se in maniera maggiormente regolarizzata rispetto al passato, questo porta Bitcoin ad essere considerabile più stabile, quindi è difficile da concepire un ribasso sotto i 20 mila dollari mentre con la condizione energetica in miglioramento il valore sembra poter solo aumentare seppur in maniera meno improvvisa rispetto al passato.
Resta la piattaforma migliore nell’ambito cryto in quanto il valore dei BTC corrisponde un po’ generalmente all’intera categoria.