Le criptovalute hanno avuto almeno apparentemente il principale “picco” di interesse in contesti temporali non così distanti da quello attuale, che non a caso corrispondono a periodi di crisi economica e sociale, proprio perchè si tratta di risorse che seppur integrate nella finanza attuale, continuano a far parte di un mercato “a parte”. Ethereum corrisponde per molti ad una forma di valuta dall’elevato potere in divenire ma che già oggi è una realtà da tenere in grande considerazione.
Acquista Ethereum oggi e diventerai ricco: ecco il motivo
Ethereum fin dal principio ha goduto di importanti capitalizzazioni perchè la struttura non è quella di una semplice criptovaluta “tradizionale” come Bitcoin per intenderci ma costituisce un vero e proprio ecosistema diversificato e reso ancora più efficace da una struttura open source che rende l’intero sistema molto più moderno della quasi totalità delle valute in circolazione.
Concepita da un giovane programmatore russo naturalizzato canadese, Ethereum fa ricorso della valuta Ether che oltre ad essere utilizzata come valuta in senso stretto, è anche alla base del funzionamento della stessa struttura essendo di fatto una piattaforma decentralizzata per la creazione e pubblicazione peer-to-peer di contratti intelligenti chiamati smart contracts. Viene considerata la valuta seconda per capitalizzazione assoluta, da molti considerata l’erede di Bitcoin.
Il picco di valore di Ethereum risale a circa due anni fa e corrisponde a 4228.93 € , davvero molto considerato che il valore iniziale del 2015 corrispondeva a 0,38 €.
Il 2022 non è stato positivissimo per Ethereum che però si è ripreso a tratti, dopo essere calato sotto i 1000 euro di valore, ha ripreso ad aumentare di valore, e questo ha portato un notevole e rinnovato interesse nei confronti della valuta in questione, anche in ottica futura. Molti confidano negli investimenti odierni in quanto in 2-3 anni il valore attuale (che si attesta sui 1600 euro) potrebbe addirittura quadruplicarsi.