Anche Fastweb è tra le compagnie italiane che ha deciso di creare un’offerta a tempo per il mese di Marzo, inoltre, l’ottima notizia, è che questa, al contrario di quelle di molti altri operatori sul mercato italiano, ha un prezzo uguale per tutti. Non è una novità, in effetti, che alcuni gestori si riservino la possibilità di fare prezzi convenienti solo alla clientela che hanno deciso di attirare, e Fastweb, tra le altre cose, è proprio uno degli operatori più attaccati del momento. Ciononostante, la compagnia ha ben deciso di “porre l’altra guancia” e di non cedere a questo tipo di offerte personalizzate, stabilendo un prezzo unico per chiunque abbia intenzione di sottoscrivere la tariffa; vediamo di quale parliamo.
L’offerta di Fastweb
Iniziamo dal dire che il prezzo della tariffa è perfettamente in linea con quello che gli operatori veterani del settore stanno proponendo stanziandosi anche a 4 centesimi in meno: 7,95€ mensili. Con questo prezzo, l’offerta attiva fino al 31 Marzo, include i classici minuti illimitati, 100sms e ben 150GB di traffico internet alla massima velocità. Velocità che, tra l’altro, è anche stata premiata da Ookla, una piattaforma atta a fare speedtest, che ha pubblicamente premiato la rete Fastweb in quanto a più veloce d’Italia.
Non ha caso la compagnia porta questo nome ed ha sempre avuto questo obbiettivo sin da quando nacque nel lontano 1999. Pensate, inoltre, che il mero intento di questa compagnia, era quello di creare una rete a banda larga tramite fibra ottica che fosse efficiente anzitutto per il territorio comunale, infatti si trattava di una compagnia che, inizialmente, mirava esclusivamente alla linea domestica. Con il passare degli anni, poi, questa continuò a dimostrare la sua efficienza adottando anche testimonial di un certo calibro come Valentino Rossi che, essendo il campione mondiale di motociclismo, rendeva chiaro ed evidente a tutti il concetto di velocità che questa rete riusciva a fornire.
Ritornando all’offerta, invece, non vi abbiamo ancora svelato gli ultimi due punti nel pacchetto: il primo comprende i corsi della Fastweb Digital Academy, dove i giovani possono avere la possibilità di essere formati in quelli che sono i mestieri più richiesti del momento; mentre il secondo è la possibilità di votare a quale progetto pro nature la compagnia dovrebbe devolvere 1 milione di Euro. Un’altra cosa che non vi abbiamo detto di questo gestore, infatti, è che pone gran parte dei suoi interessi anche sul ramo ecosostenibile raggiungendo le zero emissioni di carbonio tramite compensazione con i suoi siti web ed avendo spesso a che fare con investimenti fonti di energia rinnovabili e progetti a favore delle biodiversità marine e di riforestazione. Insomma, si tratta davvero di una compagnia efficiente a tutto tondo; che aspetti a fare la tua scelta?