Rolex SA: essa è una società svizzera con sede a Ginevra, che è notevolmente conosciuta nella produzione dei pregiati orologi da polso. La società conta, ad oggi, ben ventotto società controllate e sparse in tutto il mondo con un’organizzazione di 4.000 orologiai in cento Paesi e degli incassi stimati per il 2010 intorno ai due miliardi di euro.
La Rolex è senza dubbio il maggior produttore di cronometri certificati della Svizzera ed oggi, il prezzo di un Rolex varia da 5.900 a 76.500 Euro. I fattori che più influiscono su tale prezzo sono i materiali e le complicazioni meccaniche ma il comunque il prezzo medio si aggira intorno agli 8.000 e ai 15.000 euro.
Come mai i Rolex hanno prezzi così alti?
Beh, si tratta di un orologio di lusso costituito da componenti perfetti e ben curati nei minimi dettagli in quanto vengono realizzati con dei materiali pregiati e metalli preziosi come ad esempio l’acciaio inossidabile, la ceramica, la madreperla, varie pietre preziose e molti altri.
Perché i Rolex sono così introvabili?
Diciamo subito che la rarità dei suoi prodotti non è il risultato di una strategia perché la produzione attuale del marchio non può soddisfare la domanda senza diminuire la qualità degli orologi, cosa che non sarebbe plausibile.
Nel corso degli anni, la casa è diventata sinonimo di lusso ormai accessibile e si è costruita tutta una nomea di produrre orologi di qualità e ben resistenti: per tali ragioni e per la percezione che la casa orologiera ha, i segnatempo sono molto ricercati e non sempre facilmente reperibili.
Quale Rolex conviene comprare?
Per quanto riguarda il modello più conveniente da acquistare si tratta del Cosmograph Daytona che è tra i modelli Rolex più apprezzati e tra i più ricercati in assoluto.
Come si può fare per avere un Rolex?
I nuovissimi orologi Rolex si possono trovare soltanto presso i rivenditori autorizzati, che sono regolarmente approvvigionati e che gestiscono in modo indipendente le assegnazioni dei segnatempo ai loro clienti. Rivolgersi ai rivenditori autorizzati di Rolex per conoscere la disponibilità dei vari modelli è quindi sicuramente la cosa più saggia.