Oggi vogliamo parlarvi di una compagnia che probabilmente ancora non conoscete molto bene; si tratta di Fastweb, l’operatore che dopo svariati anni nel campo della linea internet domestica ha deciso di lanciarsi anche in quello della telefonia mobile. Questa compagnia nacque a Milano nel 1999, e, contrariamente a quanto possa sembrare, il suo unico intento inizialmente era quello di creare una linea internet efficiente e sufficientemente rapida anzitutto per l’area comunale. Del resto il nome della compagnia parla chiaro, e non possiamo dire che l’obbiettivo non sia stato raggiunto; servendosi di un linea a banda larga tramite fibra ottica, infatti, Fastweb è riuscita a tutti gli effetti a creare quella che, con il tempo, sarebbe diventata la rete più veloce d’Italia.
E quale potrebbe mai essere il testimonial perfetto per la compagnia se non uno tra i più veloci motociclisti al mondo? Se ricordate bene, infatti, il volto Fastweb era proprio quello del campione mondiale di motoGP Valentino Rossi, che con il suo accento inconfondibile paragonava la rete Fastweb a quella in pista. Ancora oggi, infatti, a distanza di molti anni questa compagnia è riuscita ad aggiudicarsi il titolo di rete mobile più veloce d’Italia, anche se, lo ricordiamo, non si tratta di un operatore MNO, ma di uno che trae la sua rete da altre compagnie come TIM e WindTre.
Offerte Fastweb Mobile
Era il 2008 quando l’operatore decise di fare il suo ingresso nel mondo della telefonia mobile, diventando a tutti gli effetti Fastweb Mobile, ad oggi una delle compagnie non solo più usate ma anche più influenti in Italia. L’impegno della stessa, infatti, non è circoscritto al settore della telefonia e della rete internet, ma si protrae anche nel rispetto e l’attenzione per l’ambiente. Per questo, una volta fatto accesso al sito ufficiale Fastweb noterete che si tratta di un gestore con siti web a zero emissioni di carbonio raggiunte tramite compensazione, e questo perchè la compagnia è spesso attiva non solo nella creazione di programmi a favore del pianeta, ma anche in investimenti su fonti di energia rinnovabili.
A fare da ciliegina sulla torta, infine, c’è anche la convenienza delle sue offerte nonostante si tratti sempre della rete mobile più veloce. La sua ultima tariffa, ad esempio, ci offre minuti illimitati, 100 sms e ben 200Giga internet in 5G ed alla massima velocità ad un prezzo di 8,95€ mensili! Se invece preferite un prezzo più basso, con 1€ in meno potrete avere la stessa offerta con 50GB in meno, ma sempre godendo di un ottimo segnale di rete.