Aggiornamento di lunedì 22 aprile sulla nuovissima rete Iliad. Ma anche sul network Wind Tre che, come sapete, serve senza alcuna limitazione anche tutti gli utenti del quarto gestore mobile. Da Roma arrivano sul nostro forum altre segnalazioni di antenne attive. Lunga la lista di postazioni rilevate dall’utente Edoardo mentre da un paio di di giorni l’utente Paolo segnala antenne funzionanti in zona Casetta Mattei – Corviale.
Quindi una copertura che va dal centro alla periferia della città anche se sembra per il momento a macchia di leopardo. Ogni giorno probabilmente arriveranno nuovi dati dati di copertura per quanto riguarda soprattutto Roma e Milano. Le due città sono destinate in breve tempo ad essere coperte interamente dalla rete di proprietà.
Ma non è escluso che la copertura Iliad inizi ad affacciarsi in altri capoluoghi. Tracce di antenne Iliad sono state già infatti rilevate anche in piccoli comuni attorno alla Capitale. Il modo migliore per restare sempre sul pezzo con la nuova copertura Iliad e con i nostri update, resta l’app gratuita di UpGo.news che potete scaricare subito dal Google Play Store.
Ma non c’ è solo Iliad. Anche in casa Wind Tre in questi giorni diverse novità sul fronte rete. Vediamole insieme in questo post di Pasquetta (auguri a tutti i nostri tantissimi lettori!).
Anche Wind Tre, come dicevamo, porta diverse novità sul fronte rete unica. La compagnia ha scelto di chiamare la nuova infrastruttura Super Rete 4.5. Scelta simile a quella fatta da Vodafone.
Visto che queste nuove reti, già pronte per ospitare il 5G, hanno dei loro propri nomi, come è giusto, hanno anche dei siti web. E quello Wind Tre, nuovo di zecca, è: http://superrete.windtre.it/
Un sito nato per esaltare e raccontare le caratteristiche della nuova rete unificata, ormai presente in 21 città italiane e in rapida espansione grazie agli accordi con Ericsson e ZTE che, fattivamente, si stanno occupando degli upgrade.
La nuova rete Wind Tre, 5G ready, permetterà quindi download fino a 1gigabit al secondo. Una velocità incredibile che, lo abbiamo ricordato all’inizio, sarà sfruttabile anche dai clienti Iliad, visti gli accordi che legheranno le due compagnie per circa 10 anni.
Più velocità e più potenza quindi per i clienti di Iliad. Grazie alla propria rete Iliad ma anche grazie ai progressi di Wind Tre, compagnia che sta investendo moltissimo sull’infrastruttura di rete.
La discussione sul nostro Forum
Come dicevamo, è fondamentale per noi in questo momento il contributo dei nostri lettori. Sempre molto attenti e disponibili a condividere le loro rilevazioni.
Per questo vi invitiamo a seguire la discussione ufficiale sul nostro forum, a questo link.
Vi ricordiamo di specificare sempre il luogo esatto delle vostre rilevazioni. Ancora una volta vi ringraziamo e ne approfittiamo per augurarvi un sereno e divertente giorno di Pasquetta.