Shiba Inu Coin è una delle criptovalute più conosciute e con capitalizzazione più alta del comparto. Nello specifico si tratta di una meme token, ovvero una cripto che come l’altrettanto noto Dogecoin è nata con un intento diverso da quello di sfondare immediatamente sul mercato azionario. Se Dogecoin però nacque per divertimento per poi diventare una delle cripto più social, Shiba Inu invece fu programmata con l’unico intento di superare Dogecoin e la community che aveva formato. Non a caso, si possono notare alcuni dettagli evidenti come la scelta di un nome ed un logo altamente riconducibili a quelli del DOGE, oppure l’adozione di un protocollo ERC 20 per la creazione di smart contracts, cosa che l’altra valuta virtuale aveva preso più alla leggera.
Il valore di Shiba Inu Coin e le opportunità di investimento
Sull’intento di raggiungere una community attiva quanto quella del Doge, non c’è dubbio che anche Shiba inu ci sia riuscito, anche se, a dirla tutta, spesso sono proprio fattori del genere a rendere il valore di una cripto più volatile di quanto non lo sia già. Malgrado ciò, la quotazione di mercato di Shiba Inu, in questo periodo sta crescendo rapidamente con la previsione che questa presto si stanzi addirittura sui 0,00001100 Dollari.
L’obbiettivo principale del Team, ad ogni modo, era quello di creare una criptovaluta che fosse facile da usare ed accessibile a tutti. In seguito, anche la sua stabilità è stata aumentata grazie all’implementazione di diverse forme di sicurezza come la classica autenticazione a due fattori ed un wallet digitale che fosse multifirma. Per questa ragione, le principali motivazioni per investire in questa valuta sono due: la determinazione e l’esperienza del team che questa ha alle spalle ed il fatto che essendo la moneta così intuitiva da usare e capire la rende perfetta anche a tutti gli investitori che sono alle prime armi. In più, essa è ritenuta da tutti come un investimento sicuro e con un potenziale elevato per quanto riguarda gli investimenti a lungo termine.
Per masticare qualche numero, infine, dobbiamo evidenziare come questa valuta sia la quattordicesima tra tutte le valute virtuali e di come abbia una capitalizzazione di mercato che supera i 6 miliardi di Dollari; le previsioni per gli anni venturi, poi, non fanno che migliorare con un valore che contiene sempre meno zeri e cifre sempre più promettenti, specialmente per coloro che hanno investito nel momento in cui questa aveva un valore ancora minore rispetto a quello odierno.