La pulizia e l’igiene della nostra casa, per molti è un fattore da porre sempre al primo posto. C’è chi ritiene che le pulizie domestiche siano tranquillamente trascurabili e chi invece pensa che si tratti di qualcosa di vitale importanza. La verità, probabilmente, come sempre sta nel mezzo, per cui è sempre una buona idea rinfrescare gli ambienti e pulire a fondo ma anche dedicarsi ai nostri interessi quando ne abbiamo la possibilità.
Da quando abbiamo avuto a che fare diversi anni con un’emergenza sanitaria di tutto rispetto però, il concetto di pulizia di molti è cambiato radicalmente, e dobbiamo ammettere che se prima probabilmente non gli davamo molta importanza, adesso il reparto dei detersivi e dei prodotti per la casa al supermercato ci ruba più tempo del previsto. Una delle cose che sicuramente è entrata in modo permanente a far parte della nostra lista della spesa, ad esempio, è il disinfettante: un prodotto che in fase di pandemia abbiamo imparato ad usare abbastanza di frequente.
Così come abbiamo dovuto imparare ad indossare una mascherina e tenere la distanza di sicurezza infatti, l’abitudine di disinfettare le mani è entrata a far parte delle nostre vite; ma cosa è cambiato invece nella pulizia dei nostri appartamenti? Di certo ascensori, pavimenti, maniglie, pomelli e superfici di ogni tipo hanno iniziato a godere di una maggiore porzione di attenzione, e tra tutti i prodotti in dispensa, quello vuoto più spesso era di certo il disinfettante spray. Se anche in questo momento ad esempio ne stai cercando uno che sia l’ideale, nelle prossime righe vogliamo parlarti di tre marchi in generale che risultano essere i più apprezzati.
Disinfettante spray: quale scegliere?
Il primo da cui vogliamo iniziare è il Dacol 75 di Chimica D’Agostino; che visto che si tratta di un prodotto composto al 75% di alcol etilico, è l’ideale per liberarci dei batteri a tal punto che la sua efficacia è stata comprovata ed è stato approvato dal Ministero della Salute. Ottimo da usare sui mezzi di trasporto e persino per la pulizia degli ospedali, si tratta di una miscela ottima per essere usata in modo professionale.
Il prossimo in lista è il disinfettante spray Citrosil “Home Protection”, ed anche in questo casi si tratta di un presidio medico chirurgico regolarmente approvato dal Ministero della Salute. In questo caso, inoltre, la particolarità sta nel fatto che si tratta di un prodotto da poter applicare tranquillamente sia su superfici che tessuti.
Il più noto ed apprezzato, infine è Oust 3 in 1, un composto che più o meno tutti conosciamo per la sua efficacia. Anch’esso è un presidio medico chirurgico ed ovviamente come dice la definizione è un trifase, ovvero che disinfetta uccidendo fino al 99,9% dei batteri, neutralizza gli odori e lascia anche un buon profumo.