Anna Safroncik Se potessi dirti addio. Stasera alle 21.20 andrà in onda per la prima volta su Canale 5 la nuovissima miniserie “Se potessi dirti addio”, diretta da Ricky Tognazzi e Simona Izzo. I protagonisti saranno Gabriel Garko e la Safroncik.
La trama racconta di Marco, un uomo a cui è svanita la memoria e che, nel tentativo di recuperarla, si affida alla neuropsichiatra Elena Astolfi. Col tempo l’uomo si accorgerà di avere un passato con colei che lo sta aiutando. Conosciamo meglio l’attrice di questa nuova miniserie.
Anna Safroncik: chi è la protagonista della miniserie Se potessi dirti addio
Anna Safroncik ricopre un ruolo fondamentale all’interno della nuova miniserie di Canale 5: il suo personaggio è Elena Astolfi, neuropsichiatra mossa dall’intento di vendicare la morte di suo marito Lorenzo e consegnare alla giustizia il suo carnefice. Ecco qualche dettaglio in più su colei che interpreta Elena:
Anna Safroncik è un’attrice ucraina naturalizzata italiana, nata a Kiev il 4 gennaio del 1981. Nasce dall’unione fra altri due artisti: la madre, Lilija Capkis, è ballerina ed insegnante di danza; il padre, invece, è il tenore Jevhenij Safroncik. Il suo debutto è avvenuto quando era ancora molto piccola, all’età di quattro anni quando ha recitato in “Fiaba dello zar Saltan”. Tre anni dopo si iscrive all’Accademia Nazionale dello Spettacolo di Kiev dove ha potuto studiare approfonditamente la recitazione, ma anche il ballo, il canto e la musica.
All’età di dodici anni, Anna si trasferisce ad Arezzo con la madre ed è qui che inizia la sua carriera nel mondo televisivo italiano. La prima volta in cui la si è potuta incontrare in un film è stato con “C’era un cinese in coma” di Carlo Verdone; sempre nello stesso periodo ha partecipato ad altri due film: “Welcome Albania” e “Metronotte”. La notorietà di Anna si è particolarmente intensificata quando ha partecipato alla soap opera di Canale5, Centovetrine. Nello show Anna ha interpretato Anna Baldi.
Nonostante abbia intrapreso anche altri progetti, la Safroncik ha mantenuto sempre un buon rapporto con la Mediaset. Infatti, abbiamo potuto ammirare il suo talento anche in miniserie come “La figlia di Elisa – ritorno a Rivombrosa”, “Il falco e la colomba”, e in svariati film. Negli anni ha accumulato parecchia esperienza, che le ha permesso di ottenere il ruolo da protagonista in questa nuovissima miniserie, affiancando Gabriel Garko.
Sul fronte personale, la Safroncik è una donna molto riservata. A tal proposito molti si sono chiesti se abbia dei figli, ma attualmente non ne ha e non è sposata. La sua vita amorosa l’ha vista innamorarsi più volte: in particolare, ha avuto dei flirt con i suoi colleghi Francesco Arca e Giulio Berruti. Successivamente ha dichiarato di aver avuto una brutta scossa sentimentale con l’imprenditore Paolo Barletta. Ha avuto una relazione con il dj Tommaso Cicchinelli terminata nel 2020 e successivamente è stata impegnata fino a settembre 2023 con l’imprenditore Marco Maria Mazio. Attualmente l’attrice è single, da quello che sappiamo tramite i suoi social. È possibile seguire Anna su Instagram, cercando l’account @annasafroncik