Iliad ha reso inutile la fusione WindTre

Iliad grande problema di WindTre

Il motivo della nascita di Iliad è la fusione tra Wind e Tre. Ma Iliad sta diventando anche l’entità che sta di fatto rendendo inutile la fusione. Da quel matrimonio si doveva capitalizzare al più grande base clienti d’Italia, unendo i tanti clienti Wind al tesoretto di 3. Il marchio 3 rappresentava, al momento dell’unione, circa 10 milioni di clienti conquistati in un decennio di attività.

Usate Telegram? Seguite i nostri canali anche lì per continuare a ricevere post come questo. Iscrivetevi ad UpGo.news cliccando qui e a 4fan.info cliccando qui.

Ora quei clienti 3 sembrano, a due anni di distanza dall’arrivo del quarto operatore quasi tutti migrati verso il gestore ultimo arrivato. La realtà, ad oggi, è che Iliad è il problema numero uno di WindTre.

Ad ufficializzare nelle scorse ore la condizione di indubbia sofferenza è la stessa Hutchison, società internazionale che possiede WindTre in Italia e tutte le compagnie a marchio 3 in giro per il mondo. 2 milioni circa i clienti persi nel mobile in circa un anno. Clienti come detto che sono scesi dalla barca WindTre, anche scoraggiati da incertezze e troppo rimodulazioni, approdando al porto più sicuro di Iliad.

Iliad, rete sempre più estesa e forte

Lasciamo da parte lo scontro tra WindTre e Iliad e parliamo di rete: il quarto operatore mobile è da record anche nell’installazioni di nuove antenne! Un network da crearsi ex-novo forse non si è mai sviluppato in Italia in tempi così rapidi. A distanza di circa due anni dal lancio, Iliad conta ormai su più di 5100 antenne attive e funzionanti. Tante, tantissime. Un successo straordinario, considerando che l’obiettivo per il 2020 era di 5000 e che Iliad ha superato brillantemente tutti i rallentamenti causati dalla pandemia da Covid-19.

A fine anno Iliad potrebbe avere un bel pezzo di rete proprietaria che ovviamente continuerà a funzionare in parallelo con la rete WindTre ad oggi infrastruttura necessaria ai clienti Iliad.

Diciamo che, stando su questi numeri, nel 2021 Iliad riuscirà a veicolare sulla rete di proprietà almeno un quarto del traffico generato dai clienti del gestore. Alle ottime offerte Iliad si aggiungono quindi prestazioni di rete sempre più affidabili ed efficienti.

La storia di Iliad

Nei giorni scorsi la nostra blogger Francesca Irene ha lavorato ad un completissimo speciale a puntate, del quale siamo molto soddisfatti, dedicato alla storia di Iliad. Ci sono tantissime cose che magari non conoscete. L’intero speciale lo trovate a questo link.

Se ancora non l’avete fatto, andate a leggerlo.

E ora come sempre spazio ai vostri commenti e alle vostre considerazioni. Iliad è davvero il più grande problema dei vertici WindTre? Prima di passare a Iliad, eravate Wind o 3? Raccontateci la vostra esperienza nello spazio commenti!