Siamo proprio sicuri che, nel vostro caso, Iliad Giga 80 non sia la migliore offerta Iliad del momento?
Siete sicuri di aver bisogno del 5G? Certi di consumare più di 80 giga in un mese? Il plafond offerto da questo piano tariffario è davvero super e quindi, non è detto, che in tutti i casi, la Iliad Giga 120 sia per voi l’offerta Iliad più adatta. Nel post di oggi vi raccontiamo brevemente le caratteristiche del piano tariffario Iliad Giga 80 ma sopratutto vogliamo parlarne con voi sul nostro Canale Telegram. Cliccate qui per seguire il nostro Canale e partecipare alla discussione con gli altri utenti.
Iliad 80 è una delle offerte del rivoluzionario quarto operatore mobile. Con Giga 80 si può navigare in 4G e 4G+. La tariffa da 80 Giga non sfrutta infatti il 5G, a differenza della 120 Flash che volendo si aggancia al 5G là dove è possibile e se si ha un dispositivo adatto.
Giga 80 offre chiamate ed sms gratuiti verso l’Italia e verso tutti i numeri fissi dell’Unione Europea. Si può navigare liberamente su internet sfruttando gli 80 giga a disposizione. Tutti gli altri servizi dalla segreteria telefonica, al richiamami, all’hotspot sono sempre gratuiti e non richiedono alcun costo aggiuntivo. Iliad da sempre, non nasconde spiacevoli sorprese o costi aggiuntivi. Semplicemente una volta finito il credito residuo, la compagnia telefonica invierà un sms all’utente in modo da avvisare che è giunto il momento di ricaricare la sim.
Giga 80 è per i nuovi clienti che vogliono passare ad iliad da un altro operatore o cercano una nuova sim card. I vecchi clienti non possono passare a questa offerta, almeno per ora. La registrazione ad iliad può avvenire tramite i link che presenti in questo articolo, sul sito dell’operatore o nei corner iliad.
Effettuata la registrazione, si seleziona l’offerta e si richiede la sim con il numero in dotazione o la comune portabilità del numero. È tutto molto intuitivo e veloce, la portabilità avviene rapidamente e non dovete far nulla, penserà a tutto iliad. Se richiedete una sim card quella arriverà a casa vostra in due giorni lavorativi. La nuova sim richiede un costo aggiuntivo per la spedizione.
80 Giga include nel pacchetto 5 Giga per il roaming europeo. Se siete degli appassionati 5G o avete un cellulare fresco fresco e di nuova generazione vi consigliamo l’altra nuova offerta iliad, Flash 120. Ma con 80 Giga all inclusive potete comunque usufruire di tutti i servizi gratuiti racchiusi nel pacchetto a soli 7,99 euro mensili.
La quantità dei giga rimane comunque tra le migliori sul mercato, non ha limiti di velocità e consente di navigare bene anche senza WiFi, 80 giga per lavorare, per lo streaming e per navigare sui social senza eccessive ansie, dato che 80 giga non sono affatto pochi.
Iliad Giga 80 è meno conveniente dell’ offerta Iliad Giga 120?
Come accennato all’inizio quindi non è detto che l’offerta da 80 giga sia da scartare a priori. Se non si usa la sim del telefonino anche per “prestare” connettività ad altri dispositivi con il tethering, alla fine, è davvero quasi impossibile terminare a fine mese 80 giga usando il solo smartphone. Sicuri di aver bisogno di 120 giga? Fateci sapere cosa ne pensate.
Leggi anche: come si fa a fare il passaggio a Iliad e come si attiva una nuova sim del gestore Iliad
Quando conviene Iliad Giga 80
Come detto, non è scontato che sia un piano che conviene meno. 80 giga sono meno di 120, certo, ma adatti sicuramente ad un consumo più che massiccio da smartphone. Insomma, da telefonino, pur guardando streaming video ogni giorno, consumare più di 80 giga è davvero difficile. L’unico modo per sforare quella soglia è di fatto concedere belle porzioni di hotspot, trasformando il proprio smartphone in un modem portatile per gli altri proprio dispositivi.
Se i giga, ben 80, possono più che bastare l’altra grande differenza tra i due piani sta nel 5G. Iliad Giga 120, lo abbiamo scritto un sacco di volte, è l’unica tariffa del gestore fondato da Xavier Nel che permette di accedere alla rete 5G. Quella ultra-veloce di ultimissima generazione. Una tecnologia stupidamente molto contestata. In realtà non c’è dubbio che il 5G sia indispensabile e che rappresenti il futuro del mobile ma anche un mondo ibrido fisso/mobile.
Però è anche vero che oggi sia ancora poco diffuso e certamente meno strategico del 4G. Gli smartphone in grado di gestirlo correttamente sono pochi, quelli adesso compatibili con Iliad ancora meno. E anche possedendo uno smartphone tra quelli fortunati bisogna ovviamente avere copertura 5G di Iliad. Copertura, per il momento, ancora relegata a qualche grande città. Insomma, ok se siete a Roma e Milano e volete divertirvi nell’early adopting. Altrimenti Iliad Giga 80 è una tariffa super, che utilizza un buonissimo 4G e 4G+ targato Iliad.