Attraverso la propria pagina web Iliad, il quarto operatore mobile italiano, ha lanciato ufficialmente uno store dedicato interamente alla nuova linea di iPhone proposti da Apple.
Andando sullo store del sito è possibile selezionare i quattro differenti modelli di iPhone prodotti da Apple, che presentano uno sconto di 20 euro sul prezzo di listino, al quale tuttavia andranno a sommarsi comunque 10 euro sui costi di spedizione.
- iPhone XS Max – 1269 Euro
- iPhone XS – 1169 Euro
- iPhone XR – 869 Euro
- iPhone 8 da 64 GB – 699€
L’iniziativa non è proprio una novità, dato che diversi mesi fa l’amministratore delegato di Iliad, Benedetto Levi, aveva affermato di aver stretto una collaborazione con la casa di Cupertino:
Abbiamo già stretto una partnership con Apple che ci permetterà di avere i più recenti iPhone in portafoglio
Per quanto possa sembrare molto simile alle classiche combinazioni in abbonamento già proposte da altri operatori del settore, in realtà Iliad si differenzia ancora una volta dalla concorrenza per un tipo di approccio decisamente diverso e inusuale.
Gli smartphone possono essere acquistati immediatamente a prezzo intero. Non esistono vincoli di sorta sulla SIM, di cui si potrà essere effettuata la portabilità scegliendo un operatore diverso da Iliad. L’operatore insomma ha adottato una strategia differente, premiando in un certo senso la fiducia dei propri consumatori, i quali potranno in qualsiasi momento vendere o cambiare il loro dispositivo senza necessariamente sottostare alle volontà contrattuali dell’azienda.
Ecco quanto affermato dall’operatore francese in merito alla strategia adottata per la vendita degli iPhone:
Prima di tutto, la campagna è rivolta ai nostri clienti e non a chiunque. Abbiamo voluto lanciare un segno verso coloro che amano le più recenti tecnologie e desiderano restare al passo con i tempi. Seguendo la filosofia abbracciata dall’inizio dell’avventura in Italia, non leghiamo le persone con alcun tipo di contratto, lasciando a tutti la libertà di decidere come e dove spendere i propri soldi. La stessa cosa avviene con gli iPhone: effettuo l’acquisto, perché utente Iliad, e poi sono libero di fare ciò che voglio, senza alcun vincolo.
Inutile dire che da questa iniziativa anche Apple avrà l’opportunità di beneficiarne, allargando ulteriormente il suo bacino di utenti attraverso le promozioni proposte dall’operatore telefonico francese sul territorio italiano. Inoltre, è probabile che la rosa dei prodotti proposti da Iliad possa allargarsi coinvolgendo anche dispositivi certificati Apple non necessariamente appartenenti alla linea iPhone. Qualcuno ha detto Apple Watch?
Ora dite la vostra…
Ma questo post, ancora una volta, è dedicato a voi. Dite la vostra sui nuovissimi IPhone e sulla proposta commerciale di Iliad. Utilizzate lo spazio commenti in basso per dire la vostra. Per oggi è tutto.